Buon compleanno Acquario

IMG_6283

StellaeDianae nel deserto del Sahara

Oggi il Sole abbandona il segno del Capricorno facendo il suo ingresso in Acquario. Ha così inizio la seconda fase dell’inverno, il seme apre ed espande le sue radici nel terreno integrandosi in un processo globale. L’acquario esprime infatti il superamento dell’individualità per aprirsi ed integrarsi nel collettivo. L’acquario è il segno opposto al Leone, il quale esprime la realizzazione dell’Io cosciente, segno in cui la volontà è a servizio dell’Io. Nell’acquario, invece, l’autocoscienza del Leone si espande nella coscienza di gruppo, così come il nuovo seme espande le sue radici nel terreno. Nell’Acquario l’individuale diventa universale, L’uomo diventa umanità. L’uomo dopo aver servito se stesso si dedica al mondo. Estroso, curioso, portato a risolvere problemi di ogni tipo con un altissimo grado di socialità. L’acquario ha un ampissima gamma di interessi, ha iniziativa, audacia. E’ il grande idealista dello zodiaco che a volte assume derive utopistiche.

L’Acquario arriva da anni di pesantezza, Saturno in quadratura dallo Scorpione e Giove in opposizione dal Leone, culminati nel 2015. Ma adesso la leggerezza è tornata a voi! Saturno ha sciolto definitivamente l’opposizione e Giove da Settembre sarà in ottimo aspetto portandovi una ventata di fortuna, anche economica,  e ottimismo.

E oggi l’ingresso del Sole sarà preziosissimo perché vi fornirà la giusta energia per affrontare la quadratura di Marte dallo Scorpione che pesa a livello di forza fisica e di passione. 

Un buonissimo compleanno a tutte le amiche e gli amici di questo segno, e anche al mio bambino che è un socievolissimo acquarietto biondo.

IMG_6278

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Post a new comment