Buon Compleanno Bilancia

IMG_7668

Alle h 1622, ora italiana, di Giovedì 22 Settembre il Sole passera nel segno della Bilancia, dando anche il via alla stagione autunnale con l’equinozio d’autunno. Con il segno della Bilancia inizia l’autunno e si raccolgono i frutti  di quelle che sono state le iniziative  propulsive dei primi sei mesi dell’anno. Inizia una fase di riposo per la natura dopo la spinta generatrice della primavera e la solarità dell’estate. Con il segno della Bilancia ha il via il grande ciclo involutivo della natura. I giorni e le notti si equilibrano come durata, inizia a prevalere la forza notturna e spirituale su quella diurna e solare. E’ infatti in tale segno che viene situato il punto mediano dell’equilibrio assoluto fra evoluzione e involuzione.

La Bilancia è  sinonimo di equilibrio, riflessione, scelta. Il simbolo della Bilancia sono due piatti che si equilibrano. La Bilancia è anche il segno dell’altro, l’io scopre l’altro, e proprio grazie a questa scoperta vuole vivere in equilibrio e in armonia con il suo prossimo. Il segno della Bilancia realizza il proprio Io nel raggiungimento dell’armonia con l’altro da sé. I pianeti che governano il segno sono Venere, qui in domicilio, e Saturno, in esaltazione. Venere pianeta dell’armonia e del buon gusto, Saturno della razionalità e del giudizio. La Bilancia vorrebbe sempre mettere tutti d’accordo, non ama gli estremismi e il cattivo gusto. Lo scopo della Bilancia è quello di realizzare il doppio, il due, nel segno del buon vivere e dell’amore. Questo processo viene fatto attraverso una selezione razionale di ciò che è buono e giusto da ciò che non lo è. Il problema della Bilancia è che nel tentativo perpetuo di armonizzare il tutto, e quindi di mettere tutti d’accordo, spesso trascura i suoi bisogni. A tutte le Bilance non farebbe di certo male una pozione di sano egoismo.

Per la Bilancia si tratta di un momento molto positivo: l’amicizia di Marte e di Venere, nelle ultime settimane, ha infatti reso facili e interessanti le questioni di coppia e la socialità. Inoltre la Bilancia sarà in ottima compagnia fino a ottobre 2017 con Giove nel segno, pianeta importante e che porterà crescita, novità, oltre a un po’ di fortuna al segno. 

Auguro un felice compleanno a tutti gli amici del segno dell’armonia e della bellezza!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Post a new comment